Seguici su

Salute

L’Asl di Vercelli aderisce alla sperimentazione del vaccino ReiThera: sarà somministrato a 72 pazienti volontari

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

L’ospedale Sant’Andrea di Vercelli è tra i 25 centri in tutta Italia in cui si sta sperimentando il vaccino italiano ReiThera, realizzato in collaborazione con l’istituto Spallanzani di Roma. Il progetto, in questo momento si torva alla fase due e tre della sperimentazione, partendo con le inoculazioni su 72 pazienti. Complessivamente la sperimentazione, per essere validata dalla comunità scientifica internazionale, dovrà coinvolgere un totale di 900 persone.
Tra i volontari che hanno deciso di presentarsi spontaneamente ci sono anche parenti di pazienti deceduti per Covid e figure istituzionali del territorio. Le prime inoculazioni sono avvenute venerdì 19 marzo con i primi 30 volontari e terminate oggi, venerdì 26 marzo. Arrivando a 72 pazienti.

I volontari al test ReiThera hanno un diario su cui annotano ogni giorno parametri come temperatura, saturazione e qualsiasi sintomo, e possono contattare in qualsiasi momento i medici delle Malattie infettive con un numero dedicato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *