Seguici su

Cittadini

Ad aprile pronta piazza Bengasi a Torino con 400 posti auto a pagamento

Avatar

Pubblicato

il

La riapertura di piazza Bengasi a Torino, dopo i lunghissimi lavori per la realizzazione della fermata della metropolitana, è stata confermata per il prossimo mese di aprile dall’assessora Maria Lapietra e i responsabili di Infra.To e GTT Gruppo Torinese Trasporti che sono intervenuti ad una seduta della commissione Urbanistica presieduta da Francesco Tresso, per illustrare i dettagli dei lavori ancora in corso.

Le ultime novità riguardano la configurazione superficiale dell’area, che sarà adibita a un parcheggio da 400 posti auto, a pagamento, a tariffa agevolata. Il costo orario previsto è di un euro all’ora ma Gtt ha precisato che sono previste una serie di agevolazioni per gli utenti della metropolitana, sotto forma di abbonamenti combinati. L’obiettivo è quello di realizzare la più grande area di interscambio interna alla città e garantire la diminuzione dei veicoli privati in entrata, grazie al miglioramento della rete di trasporto pubblico.

La sosta è prevista a pagamento dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19,30. Per il momento non sono previsti permessi per i residenti, che potranno comunque usufruire gratuitamente del parcheggio nelle ore serali e notturne dei giorni feriali e nelle ventiquattr’ore dei giorni prefestivi e festivi.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *