Seguici su

CittadiniScuola e formazione

Il Piemonte resta zona rossa fino al 19 aprile, il 7 tornano a scuola elementari e prima media

Pubblicato

il

Il Presidente Cirio ha confermat quello che i numeri avevano anticipato. Il Piemonte rimarrà zona rossa almeno fino al 19 aprile, quindi scuole chiuse ancora pe due settimane. Discorso a parte per elementari e prima media che, come previsto dal nuovo decreto, rientreranno in classe già da mercoledì 7 aprile, anche nelle regioni rosse.

I numeri in Piemonte parlano di un Rt puntuale che scende a 0.96 (era 1.17), con Rt medio a 0.98 (era 1.16). Però l’incidenza rimane superiore a 250 casi ogni 100 mila abitanti, ed è questo il motivo per cui la regione rimane in zona rossa. Fino al 19 aprile, perchè adesso le decisioni vengono prese per i 15 giorni successivi.

Cirio ha anche ufficializzato le restrizioni per i tre giorni di Pasqua, con supermercati chiusi e divieto di recarsi nelle seconde case per i non residenti in Piemonte. Ricordiamo invece la possibilità, solo sabato, domenica e lunedì, di recarsi a trovare i familiari una volta al giorno, al massimo due persone con figli minori.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *