Seguici su

Alessandria

Bevono disinfettante al posto dell’acqua: morti due ospiti dell’RSA di Ovada

Avatar

Pubblicato

il

Due anziani ospiti dell’RSA di Ovada, l’Ipab Lercaro, nell’alessandrino sarebbero morti dopo aver bevuto del detergente disinfettante credendolo acqua. Ora si trova sotto indagine una OSS, operatrice sociosanitaria di una cooperativa che opera nella struttura. Una terza persona avrebbe bevuto il disinfettante, ma è sopravvissuta all’intossicazione.

Il fatto è avvenuto a marzo 2020, ma reso noto solo ora da Pier Sandro Cassulo, consigliere comunale di Ovada Viva, che in un’interrogazione chiede se il Comune di Ovada si costituirà parte civile.

“Tempo fa – racconta Cassulo – avevamo chiesto l’istituzione di una commissione speciale sulla Rsa, perché i dati sui bilanci ci avevano preoccupato. Il commissario Nervi ci aveva comunicato in via riservata che tre ospiti avevano bevuto da una bottiglia di disinfettante. Uno solo si è salvato. Una famiglia si è costituita parte civile”.

“Non risultiamo imputati – ha spiegato a La Stampa Alessandria la commissaria straordinaria dell’Ipab Lercaro, l’avvocata Ivana Nervi, che all’epoca dei fatti non aveva ancora assunto il ruolo – ma abbiamo ricevuto la richiesta danni da parte della famiglia di una delle due persone decedute. È nostra intenzione quindi costituirci parte civile, per tutelare anche l’immagine dell’ente”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *