Seguici su

Cultura

A Borgaro arriva il Dinosaurs Park dal 12 Giugno al 12 settembre

Avatar

Pubblicato

il

Dopo lo straordinario tour mondiale la mostra outdoor di dinosauri animatronici arriva in Italia e si sublima diventando un parco educativo adatto a tutta la famiglia, DINOSAURS PARK. All’interno del Parco Chico Mendes, l’immensa area verde protetta, a pochi passi da Torino. Un nuovo bioparco in cui trascorrere una giornata all’insegna della natura, imparando anche le regole dell’educazione ambientale, per una passeggiata indimenticabile tra i dinosauri delle diverse ere.

Ventidue dinosauri a grandezza naturale, con ricostruzioni degli habitat in cui sono vissuti. Faccia a faccia con il cattivissimo Tyrannosaurus Rex, con l’erbivoro Triceratops, con il maestoso Brachiosaurus: i dinosauri respirano, si muovono, sono vivi, grazie alla tecnologia animatronica. Il team di esperti ha lavorato alla creazione di ogni singolo dinosauro considerando i minimi dettagli. Pannelli illustrati ed informativi spiegano la storia dei dominatori della terra di milioni di anni fa con un linguaggio semplice, di facile comprensione ed apprendimento per tutti.

Cinque le key concept del parco: Green, Educational, Family Friendly, Fun, Safety.

Sono presenti mostre nella mostra: percorsi didattici e culturali per imparare a conoscere i fossili e a comprendere meglio la storia dei dinosauri. Inoltre un’area dedicata alla teoria sull’estinzione dei grandi rettili, con una bellissima esposizione fotografica. Nell’area scavi a fine percorso, i bambini diventano provetti paleontologi, alla ricerca di fossili ed ossa di dinosauro.

La mostra, che si svlgerà dal 12 Giugno al 12 settembre, è realizzata da Next Exhibition Italia, in collaborazione con l’Associazione Culturale Agenzia di Sviluppo Territoriale Sinapsi e con il contributo ed il Patrocinio del Comune di Borgaro Torinese. Con il Patrocinio di Regione Piemonte e di Città Metropolitana Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *