Seguici su

Quotidiano Piemontese

Una delle madamine SiTav nel 2018 ha avuto un appalto da Telt per 90 mila euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il sito del Movimento Notav ha riportato l’informazione secondo cui Simonetta Carbone una delle referenti del movimento Si Tav passato alla storia come delle “madamine”  ha ricevuto un appalto nell’agosto 2018 per rassegne stampa per 90 mila euro da Telt la società  che ha l’obiettivo di progettare,  realizzare e poi gestire la futura linea ferroviaria Torino-Lione.

Simonetta Carbone, a capo di una agenzia che si occupa di ufficio stampa, PR e rassegna stampa,
era una delle sette donne che fecero partire il movimento civico che manifestò in 40 mila in Piazza Castello nel novembre 2018.

Le informazioni sull’appalto erogato per affidamento diretto sono visibili a questo indirizzo https://dati.anticorruzione.it/superset/dettaglio_cig/ZBC24B2382.

La risposta di Simonetta Carbone:

Il comitato Sì,Torino va avanti ritiene offensive e diffamatorie le affermazioni che qualcuna delle sue promotrici abbia portato avanti le iniziative a sostegno della Tav Torino-Lione per interessi diversi da quelli di un impegno civile a favore dello sviluppo economico e sociale della città.I l comitato  è  a disposizione per mostrare i suoi conti, dai quali risulta chiaramente l’ inesistenza di qualsiasi rapporto, in particolare di tipo economico, con la società costruttrice della Tav.  I cosiddetti gruppi No Tav possono fare altrettanto?”. “ I miei rapporti con TELT( risale al 2014 il primo bando vinto per rassegna LTF) – dice Simonetta Carbone -sono a seguito di regolari bandi di gara pubblici, per fornire un servizio di rassegna stampa . Avanzare il sospetto che questo fatto abbia condizionato e influenzato la mobilitazione a sostegno della TAV è falso e diffamatorio”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *