Seguici su

CittadiniSocietàTorino

Panettoni sotto i portici per non far dormire i senza tetto in piazza Statuto a Torino

Pubblicato

il

In piazza Statuto a Torino sono comparsi una serie di panettoni di cemento posizionati lungo i muri sotto i portici. Sarebbe la soluzione perchè i senza tetto non accatastino i loro pochi averi per passare la notte.

“Un po’ di tempo fa, – denuncia il Presidente della Circoscrizione 1 Massimo Guerrini – rispetto al problema dei senza fissa dimora e alle segnalazioni della circoscrizione uno, un rappresentante politico della maggioranza comunale a Torino, mi disse: ‘Presidente Guerrini, non si preoccupi, metteremo le fioriere là dove queste persone stazionano’. Io ricordo che avevo ipotizzato l’apporto del servizi sociali, del volontario privato, i dormitori comunali e quando necessario l’intervento dei vigili urbani e di Amiat per le pulizie. Già le fioriere non mi sembravano una soluzione appropriata, ma arrivare ai panettoni di cemento oltre a non affrontare il problema, non sono certo la miglior soluzione per l’arredo urbano.”

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *