Seguici su

Cittadini

Panettoni sotto i portici per non far dormire i senza tetto in piazza Statuto a Torino

Avatar

Pubblicato

il

In piazza Statuto a Torino sono comparsi una serie di panettoni di cemento posizionati lungo i muri sotto i portici. Sarebbe la soluzione perchè i senza tetto non accatastino i loro pochi averi per passare la notte.

“Un po’ di tempo fa, – denuncia il Presidente della Circoscrizione 1 Massimo Guerrini – rispetto al problema dei senza fissa dimora e alle segnalazioni della circoscrizione uno, un rappresentante politico della maggioranza comunale a Torino, mi disse: ‘Presidente Guerrini, non si preoccupi, metteremo le fioriere là dove queste persone stazionano’. Io ricordo che avevo ipotizzato l’apporto del servizi sociali, del volontario privato, i dormitori comunali e quando necessario l’intervento dei vigili urbani e di Amiat per le pulizie. Già le fioriere non mi sembravano una soluzione appropriata, ma arrivare ai panettoni di cemento oltre a non affrontare il problema, non sono certo la miglior soluzione per l’arredo urbano.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *