Seguici su

Cittadini

A Torino il Mau organizza la mostra collettiva diffusa di arte e artigianato territoriale

Avatar

Pubblicato

il

“Arte in Vetrina: Campidoglio a colori” è la seconda edizione della mostra collettiva diffusa di arte e artigianato territoriale in Borgo Campidoglio a Torino, a cura di Daniele D’Antonio

Per il secondo anno, il MAU tramite il progetto Fucina Campidoglio, propone una mostra territoriale che cerca di superare le difficoltà legate al Covid19, facendo conoscere l’arte, gli artigiani e gli artisti di Borgo Campidoglio grazie alle loro creazioni esposte nelle vetrine, la cui visione si inserisce fluidamente durante le visite al MAU, e agli spazi aderenti all’iniziativa.
Le opere d’arte e artigianato saranno acquistabili rivolgendosi direttamente agli artisti e agli artigiani.

Fucina Campidoglio nasce dalla collaborazione tra operatori culturali di Campidoglio, che hanno deciso di unire le forze per promuovere quanto di meglio esiste nel Quartiere e nel Borgo.

15 maggio ore 15.30 Vernissage tramite visita guidata al MAU e agli spazi aderenti
Punto d’Incontro: Chiesa di Sant’Alfonso Via Netro 3, Torino
La visita è a pagamento e su prenotazione: si svolgerà a raggiungimento del n.minimo di 8 adesioni e fino a n.massimo di 15 adesioni, nel rispetto delle norme anti Covid19.

Inaugurazione sabato 15 maggio dalle 17 alle 19
Spazi aderenti alla mostra: Falegnameria Garino, Studio Michele Venisti, Galleria del MAU, Dogana Torino, Sartoria Quintastagione, Studio Delta Pottery+Bottega Botanica, Calza di Cuoio, Art Deco Snc, BB Mosaici, IL LIBRIFICIO di Voglino Editrice .
Gli spazi aderenti e i punti di interesse del quartiere saranno individuabili anche tramite a i QR code associati ad alcune opere del MAU: main sponsor Officine Brand.
Le visite guidate di vernissage e finissage, ai singoli spazi e ai laboratori artigiani sono a a cura delle guide turistiche di CulturalWay. La visita è a pagamento e su prenotazione. La visita si svolgerà a raggiungimento del n.minimo di 8 adesioni e fino a n.massimo di 15 adesioni, nel rispetto delle norme anti Covid19.

17 luglio ore 15.30 Finissage tramite visita guidata al MAU e agli spazi aderenti
La visita si concluderà presso la birreria Dogana Torino per le iniziative di Buon Compleanno Dogana
Punto d’Incontro: Chiesa di Sant’Alfonso Via Netro 3, Torino
La visita è a pagamento e su prenotazione. La visita si svolgerà a raggiungimento del n.minimo di 8 adesioni e fino a n.massimo di 15 adesioni, nel rispetto delle norme anti Covid19.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *