Seguici su

Cronaca

Torino, vendeva online braccialetti anti Covid a 649 euro, indagato imprenditore

Avatar

Pubblicato

il

Frode in commercio. E’ l’accusa per un imprenditore dell’eporediese, indagato dalla procura di Ivrea, perché avrebbe venduto su internet braccialetti con presunti effetti anti-covid pubblicizzati al prezzo di 649 euro.

Del caso si era occupata  anche la trasmissione di Italia 1, “Le Iene”. Le indagini,  coordinate dal sostituto procuratore Lea Lamonaca, sono partite dopo un accertamento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) che, a dicembre, sempre in merito ai braccialetti, aveva elevato una multa di 25mila euro all’imprenditore per aver sostenuto una pratica commerciale scorretta.

In seguito, lo scorso giugno, l’Agcm aveva fatto oscurare le pagine di un sito internet attraverso cui l’impresa di Cascinette d’Ivrea vendeva i braccialetti. Infine l’imprenditore  era stato segnalato al Ministero della Salute, che aveva avviato un procedimento istruttorio nei confronti dell’impresa individuale.

I braccialetti venivano descritti con proprietà in grado di agire contro batteri e virus tramite l’emissione di segnali elettromagnetici opposti a quelli emessi dal Covid-19.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *