Seguici su

Cronaca

Condannato a tre anni e mezzo un ex carabiniere che rubò il bancomat alla vittima di un incidente

Avatar

Pubblicato

il

Un ex carabiniere, degradato proprio in seguito all’episodio, aveva rubato il bancomat di una vittima di un incidente mortale e aveva fatto prelevare i soldi dal cognato, già condannato a un anno e mezzo. Per la vicenda, l’ex militare è stato condannato ieri, mercoledì 19 maggio, dal tribunale di Torino a tre anni e mezzo di carcere per peculato. “Avendo il marsupio della vittima per ragioni del suo ufficio – si legge nel capo d’imputazione – mentre controllava i documenti custoditi all’interno, per verificare l’identità e individuare i parenti da avvertire, poco prima di consegnare tutto all’ambulanza che era intervenuta sull’incidente, si appropriava della sua carta bancomat”.

Era stata la moglie della vittima ad accorgersi del furto e a denunciare il fatto. Gli investigatori avevano notato che durante i prelevamenti il camioncino della raccolta carta della cooperativa in cui lavorava il cognato dell’ex appuntato era sempre in zona. Nel corso delle indagini è stata anche rilevato un furto di 140 euro da parte dello stesso carabiniere, che li aveva trovati in un bauletto di una moto sequestrata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *