Seguici su

Salute

Covid Coronavirus. Pfizer: verso vaccino bimbi 6 mesi – 11 anni all’inizio del 2022

Avatar

Pubblicato

il

Pfizer prevede che i risultati della sperimentazione del vaccino anti-Covid nei bambini tra 6 mesi e 11 anni “saranno disponibili nella seconda metà del 2021. Se la sicurezza e immunogenicità saranno confermate, speriamo di ricevere l’autorizzazione per la vaccinazione di questi bambini più piccoli entro l’inizio del 2022″. Lo afferma l’azienda all’agenzia Ansa. Lo scorso marzo Pfizer e BioNTech hanno inoculato il proprio vaccino ai primi bambini sani in uno studio globale di fase 1/2/3 per valutarne ulteriormente sicurezza, tollerabilità e immunogenicità in età pediatrica.

Inoltre in una nota Albert Bourla, Presidente e Amministratore delegato di Pfizer, ha dichiarato:

La vaccinazione continuativa oltre il 2021 è fondamentale poiché Covid-19 continua a diffondersi rapidamente in tutta Europa e nel mondo: più di un anno dopo, continuiamo ad accresce le conoscere sulla Covid-19 e stiamo lavorando per determinare se, analogamente all’influenza stagionale, la vaccinazione annuale possa fornire la protezione più duratura.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *