Seguici su

Ambiente

Il primo spargitore di sale elettrico al mondo prodotto a Cuneo

Avatar

Pubblicato

il

È il primo e unico spargitore di sale professionale al mondo 100% elettrico. Rispetto a uno spargitore idraulico, consente una riduzione misurata del 19,2% sia del consumo di carburante sia delle emissioni di CO2 del veicolo con alimentazione a gasolio, oltre ad avere minori costi di manutenzione ed un costo dell’intera vita paragonabile a quello degli spargisale tradizionali.

Si chiama UniQa Electra ed è stato progettato a Revello, in provincia di Cuneo – dove viene anche prodotto – dalla Giletta Spa, Competence Center del gruppo multinazionale Bucher Municipal per tutto il Settore Invernale a livello internazionale. I dati sulle sorprendenti prestazioni del nuovo mezzo, che rappresenta una pietra miliare per la storia del settore, sono risultati da un test effettuato nel corso della stagione invernale appena conclusa nel Regno Unito su una flotta di 6 veicoli identici, di cui 3 dotati di impianto idraulico e 3 completamente elettrici, tutti operanti nelle medesime condizioni nel centro di Londra.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *