Seguici su

Cronaca

Si stacca una cabina della funivia Stresa – Mottarone: 14 vittime

Avatar

Pubblicato

il

Un drammatico incidente è accaduto poco prima di pranzo sulla funivia che collega Stresa al Mottarone. Una cabina si è staccata preipitando al suolo. A bordo c’erano 15 persone, 13 delle quali sono decedute. Due bambini sono stati elitrasportati a Torino al Regina Magherita.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale del Soccorso alpino per raggiungere il luogo dove la cabina è caduta ed estrarre i corpi. Tutti i feriti sono già stati recuperati.

La fune si è staccata quasi all’arrivo, dove le cabine viaggiano all’altezza dal suolo maggiore.

La storia della funivia Stresa-Mottarone

funivia-mottarone

Aggiornamento

Il presidente Cirio ha comunicato: Sono in viaggio verso Stresa. Siamo sconvolti per l’incidente avvenuto oggi sulla funivia del Mottarone. Ci stringiamo forte alle famiglie delle vittime e preghiamo per i due bambini feriti con ogni speranza possibile nel cuore. È una tragedia enorme che ci toglie il fiato. La Protezione civile regionale è sul posto per aiutare i soccorsi e dare tutto il proprio sostegno.

Aggiornamento ore 16.00

Dei due bambini feriti portati a Torino, uno ha 5 anni ed ha riportato un trauma cranico, uno toraco-addominale e fratture agli arti inferiori. L’altro è stato rianimato dai medici, è stato sottoposto a Tac ed è in prognosi riservata.

Aggiornamento ore 19.30

E’ morto uno dei due bambini ricoverati a Torino.

Aggiornamento ore 20.00

Sono stati resi noti i nomi delle vittime. Amit Biran, 30 anni, Tal Peleg, 27 anni (nati entrambi in Israele) e loro figli Tom Biran, 2 anni, nato a Pavia. La nonna del picclo Tshak Cohen, 83 anni. Poi una coppia di fidanzati di Varese, Silvia Malnati 27 anni, e Alessandro Merlo, 29 anni. E ancora Vittorio Zorloni, 55 anni, residente a Vedano Olona. Due vittime sono di Diamante, in provincia di Cosenza (Serena Cosentino, 28 anni, e l’iraniano Mohammadreza Shahisavandi, 33 anni), due di Castel San Giovanni (Piacenza), Angelo Gasparro, 45 anni, e Roberta Pistolato, 40 anni. Allo stato ci sono due vittime da identificare

I video delle forze dell’ordine.

Aggiornamento ore 22.30

La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo e lesioni colpose.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *