Seguici su

Cronaca

Torino, si stacca una finestra e le finisce addosso, ferita maestra scuola primaria

Avatar

Pubblicato

il

Una maestra è rimasta ferita questa mattina dopo essere stata colpita da una finestra che si è staccata dai cardini. E’ successo questa mattina, lunedì 24 maggio, a Torino, nella scuola primaria San Francesco D’Assisi, in via Giulia di Barolo.

Poco dopo le 8 la maestra, 60enne, si è accinta ad aprire la finestra quando all’improvviso quest’ultima si è staccata dai cardini colpendola; a quel punto la donna è caduta a terra all’indietro sulla schiena. Da quanto si apprende sembrerebbe che la donna sia stata dimessa in mattinata stessa.

Secondo le prime informazioni sembrerebbe che la finestra si sia sganciata passando dall’apertura a ribalta a quella completa. Nel frattempo i tecnici della scuola hanno  verificato tutti gli altri infissi dell’Istituto.

“Era sola e doveva arieggiare l’aula prima dell’arrivo dei bambini, come prescrivono le norme anti Covid – spiega al Corriere Lorenza Patriarca, preside dell’Ic Tommaseo che comprende la primaria D’Assisi -. Non sappiamo ancora l’entità del trauma, ma ha detto alle colleghe che sarebbe stata dimessa già in mattinata e riportata a casa in ambulanza”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *