Seguici su

Piemonte

Cirio: “Dati pre-report confortanti, Piemonte verso la zona bianca”

Avatar

Pubblicato

il

I dati del pre-report settimanale al Ministero della Salute sono estremamente confortanti. Lo conferma il presidente Alberto Cirio a margine di una conferenza stampa: “Il prereport continua a darci segnali estremamente confortanti di come l’epidemia stia retrocedendo in maniera netta, forte e continuativa.”

L’Rt nella settimana del 17 al 23 maggio è sceso da 0,79 a 0,70. Non solo, anche l’occupazione dei posti letto negli ospedali cala notevolmente, dal 19% al 14 % nei reparti ordinari e dal 22% al 15% nelle terapie intensive. Cala anche il tasso di positività che da 4,5% si porta al 3,2%.

Ma il dato più significativo è l’incidenza settimanale ogni 100.000 abitanti che si è portato a 51. Con i dati di oggi potrebbe scendere sotto i 50 contagi ogni 100.000 abitanti e portare il Piemonte in zona bianca fra tre settimane. “Se fosse cosi’, da domani potrebbe iniziare il countdown per la zona bianca” – conclude Cirio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *