Seguici su

Società

Contest: la terza edizione di #piemontepics:  scattate una foto dal Piemonte, caricatela su #instagram e raccontate a modo vostro la regione 

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Parte il primo giugno  2021 dopo la lunga sosta dovuta alla situazione sanitaria legata alla pandemia di coronavirus la terza edizione del contest di Instagram #piemontepics organizzato da Quotidiano Piemontese e PiemonteExpo  che chiede a tutti gli instagrammer di raccontare il territorio del Piemonte in questa estate 2021.

La prima edizione del contest era partita a fine novembre 2019, ma si è dovuta prematuramente concludere per la situazione legata al coronavirus.
La seconda edizione era partita nel giugno 2020 ma a sua volta si è dovuta ridimensionare per la seconda ondata della pandemia.
Ora che stiamo vedendo la fine del tunnel della pandemia e possiamo riprendere a girare per la nostra regione e fotografare il territorio vogliamo rilanciare la presenza del Piemonte e il suo turismo anche attraverso le sue migliori immagini.

Come fare per partecipare al contest ? Scattate un fotografia del territorio piemontese , scegliete voi il tema e pubblicatela sul vostro profilo Instagram taggando se volete @quotidianopiemontese e @piemonteexpo usando come hashtag #piemontepics e il luogo e la provincia dove è stata scattata la fotografia.
Per esempio se siete ad Pinerolo la descrizione completa della vostra fotografia sarà
@quotidianopiemontese @piemonteexpo #piemontepics #pinerolo #torino
Ricordatevi di specificare il luogo.

Ogni sabato la redazione di Quotidiano Piemontese e quella di Piemonte Expo selezioneranno e pubblicheranno sui profili quotidianopiemontese e piemonteexpo la fotografia scelta come migliore della settimana, che andrà a far parte delle fotografie finaliste che saranno anche protagoniste di una tshirt ad hoc a fine manifestazione.

Le prime due fotografie selezionate saranno anche utilizzate con i relativi credits come cover delle pagine Facebook di Quotidiano Piemontese e Piemonte Expo per tutta la settimana successiva.

Le fotografie scelte settimana per settimana saranno anche postate sul nostro blog Foto Piemonte

Alla fine del contest verrà scelta la fotografia vincitrice finale che sarà selezionate fra le vincitrici settimanali.
La foto vincitrice finale sarà premiata durante un evento che si svolgerà a Torino e che speriamo si possa realizzare in presenza a cui saranno invitati tutti i vincitori settimanali e in cui saranno esposte tutte le fotografie vincitrici. Le magliette di Piemontepics sono disponibili sul negozio online di Quotidiano Piemontese

Il contest si svolgerà dal primo giugno 2021 al 14 agosto  2021.

La partecipazione autorizza Quotidiano Piemontese e Piemonte Expo ad utilizzare le foto limitatamente a quanto previsto per il presente contest.
Gli autori delle fotografie del contest aderendo allo stesso certificano di essere gli autori delle immagini proposte, dichiarano di non ledere alcun diritto di terzi e liberano Quotidiano Piemontese e Piemonte Expo da ogni possibile responsabilità legale sulle stesse.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *