Seguici su

Cronaca

Due operai cadono in una cisterna di un’azienda vitivinicola di Cossano Belbo: inutili i soccorsi

Avatar

Pubblicato

il

Due operai, Gerardo Lovisi, 45 anni, e Gianni Messa, di 58, nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 giugno sono caduti in una cisterna all’azienda vitivinicola Fratelli Martini di Cossano Belbo. I soccorritori accorsi sul posto hanno estratto i corpi dei due uomini già privi di conoscenza e hanno tentato invano di rianimarli per 20 minuti. Intervenuto anche l’elicottero del 118 oltre ai vigili del fuoco di Alba e Santo Sefano Belbo e ai carabinieri. Ora toccherà alle forze dell’ordine e ai tecnici dello Spresal ricostruire l’accaduto. Dall’inizio dell’anno fino ad aprile sono stati 306 i morti sul lavoro in Italia.

Aggiornamento: Da una prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Alba i due dipendenti stavano bonificando con azoto gassoso una cisterna d’acciaio alta dieci metri e larga due quando Lovisi ha aperto una finestrella ad altezza uomo forse per intervenire all’interno o per recuperare un attrezzo caduto. Lovisi è svenuto per la mancanza di ossigeno e Messa nel tentativo di aiutarlo è caduto anche lui all’interno rimanendo soffocato.

Foto di Andrea Marchisio CC BY-SA 4.0

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *