Seguici su

Cittadini

90 mila euro di rimborso spese per le associazioni di volontariato di protezione civile di Torino

Avatar

Pubblicato

il

La Giunta comunale ha approvato questa mattina una delibera, proposta dall’assessore con delega alla Protezione Civile Alberto Unia, con cui viene definito lo schema di convenzione e la quota annuale per l’anno 2021, fissata a 90mila euro, a titolo di rimborso spese alle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile convenzionate con la Città di Torino.

“Viene confermato l’impegno dell’Amministrazione a sostegno e valorizzazione delle associazioni di volontariato convenzionate con la protezione civile – ha affermato l’assessore Alberto Unia – intervenendo con un’ulteriore implementazione del budget anche a riconoscimento dello sforzo fondamentale svolto dalla Protezione Civile e dai suoi volontari durante l’emergenza sanitaria”.

L’incremento dei fondi erogati dalla Città rispetto all’anno precedente è di 20mila euro, mentre dal 2018 ad oggi è più che triplicato (+328%).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *