Seguici su

Cronaca

Matilde muore a 10 anni di un tumore al cervello nell’ Ossola. Una raccolta di fondi per ricordarla

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E morta a soli 10 anni Matilde una bambina che viveva a Preglia di Crevoladossola. Alla bimba da un paio di anni era stato diagnosticato un raro tumore al cervello il glioma diffuso intrinseco del ponte.

L’associazione Ossola amica dell’Ugi ha voluto ricordare Matilde con una raccolta di fondi per tre associazioni: UGI ODV (Unione genitori italiani contro il tumore pediatrico); progetto G.A.I.A ONLUS (nasce dai genitori dei bambini ricoverati all’Ospedale pediatrico Salesi di Ancona); Fondazione HEAL (per la ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico).

Matilde aveva un sogno diventare scrittrice ed illustrare libri per bambini, ed è riuscita a realizzarlo.Una bambina speciale, una grande guerriera. Un brutto male – chiamato DIPG (glioma diffuso intrinseco del ponte) – l’ha portata via, ma noi la vogliamo ricordare sostenendo tre associazioni: UGI ODV (Unione genitori italiani contro il tumore pediatrico) che è stata vicina a Matilde e alla sua famiglia; progetto G.A.I.A ONLUS (nasce dai genitori dei bambini ricoverati all’Ospedale pediatrico Salesi di Ancona); Fondazione HEAL (per la ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico). Tutte impegnate nella ricerca e nel sostegno dei bambini malati e delle loro famiglie.

I funerali di Matilde si svolgeranno lunedì 14 giugno alle 10 nella chiesa parrocchiale di Crevoladossola.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *