Seguici su

Cittadini

Il Comune di Torino cancella 6 mesi di Tari ai commercianti

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

La giunta comunale di Torino ha approvato le nuove agevolazioni per il settori maggiormente colpiti dalla crisi economica dovuta dalla pandemia da coronavirus covid-19. Tra i provvedimenti presi, uno di questi riguarda la cancellazione della tassa rifiuti per i commercianti per metà anno. Inoltre l’assessore al Commercio Alberto Sacco promette che «Se arriveranno i milioni promessi dallo Stato faremo la stessa cosa per l’altra parte del 2021, da qua a dicembre».
L’agevolazione contenuta quindi nel documento prevede quindi una riduzione del 98% della Tari, sia nella parte fissa che in quella variabile, dovuta nel primo semestre di quest’anno dai commercianti. Rientrano in queste agevolazioni tutte le attività che nel periodo compreso tra gennaio e giugno hanno dovuto chiudere a causa dei dpcm e decreti del governo oppure particolarmente danneggiate dall’emergenza sanitaria a causa dei divieti e delle limitazioni poste agli spostamenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *