Seguici su

Ambiente

Quartiere Pulito: A Torino nel quartiere Borgo Vittoria una giornata all’insegna della cura dell’ambiente

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nella giornata di domenica 27 giugno a Torino, nel quartiere di Borgo Vittoria nel ricco calendario di San Giovanni Super Green si svolgerà l’iniziativa QUARTIERE PULITO.
L’evento, con il Patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 5, è ogranizzato da Legambiente Metropolitano e l’associazione volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. in collaborazione con la Parrocchia SG Cafasso, Museo della fantascienza (MUFANT), Tavolo Borgo Vittoria, Croce Giallo Azzurra e Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile Torino.

Una giornata diversa, in cui la cittadinanza è invitata a partecipare ed intervenire in aree colpite da incuria con la duplice finalità di rimuovere rifiuti abbandonati, in aree verdi, aree gioco, giardini pubblici, parchi o strade, con particolare attenzione alle periferie e sollecitare lo spirito di cittadinanza attiva ed una maggiore cura a protezione e miglioramento dell’ambiente urbano in cui viviamo.

Le aree di intervento saranno: VICINANZE CASCINA FOSSATA, STAZIONE REBAUDENGO, PARCO SEMPIONE, AREA CIRCOSTANTE IL MUSEO DELLA FANTASCIENZA, VIA SCIALOJA, AREA VERDE CORRISPONDENTE A PIAZZA RICCARDO VALLA.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, verrà svolta nel rispetto dei protocolli di prevenzione covid.
Ritrovo alle 10:30 in corso Grosseto 72 di fronte alla Parrocchia SG Cafasso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *