Seguici su

Alessandria

Derthona vince gara cinque contro Torino. Tortona arriva per la prima volta in serie A di basket

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Alla fine di una combattutissima partita giocata punto a punto Tortona vince gara cinque contro Torino 75 – 74 e la Betram Derthona per la prima volta arriva alla serie A di basket.

Nel primo tempo partenza sprint dei torinesi che si impongono per 22 – 19, il secondo tempo vede il ritorno dei tortonesi 27 – 30 e si arriva ai tempi supplementari sul 49 – 49. Nel terzo quarto ritornano in testa i torinesi con un parziale di 14 – 10. Nell’ultimo quarto continua il testa a testa quasi infinito fra le due squadre con un alternarsi di emozioni fino al finale 75 – 74.

Bruno Mascolo, top scorer della serata con 20 punti, ha vinto il titolo di MVP e di miglior realizzatore di triple della serie finale.
Coach Ramondino ottiene una seconda promozione dopo quella ottenuta a Casale Monferrato portando in serie A una città che fino a pochi anni fa era in C2 e oggi arriva nella serie maggiore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *