Seguici su

Alessandria

E ora a Tortona si lavora per il palazzetto per il Derthona in serie A

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ora che Tortona é arrivata in serie A occorre continuare a pensare al nuovo palazzetto. Dopo due anni e mezzo dalla prima presentazione ufficiale del progetto nel luglio 2018 davanti al patron Beniamino Gavio che é anche proprietario dello storico marchio di yacht americano Bertram, sponsor della squadra di basket tortonese.
Il progetto della Cittadella dello Sport di Tortona, realizzato dallo studio di architettura Barreca & La Varra di Milano, prevede la realizzazione di un palazzetto che potrà ospitare fino a 5 mila spettatori insieme a campi sportivi polifunzionali ed aree per attività ricreative.

Il nuovo impianto sarà dedicato ai fondatori del Gruppo, Marcellino e Pietro Gavio e l’intera Cittadella dello Sport di Tortona occuperá un’area di circa 68 mila mq. Il nuovo Palazzetto destinato allo svolgimento delle partite di pallacanestro del Bertram Derthona ma anche di spettacoli e concerti, avrá una superficie coperta in pianta di circa 5.200 mq e un diametro della copertura di circa 80 m, e il nuovo quartier generale del Derthona, un edificio di due piani fuori terra, con il campo di allenamento, gli uffici e le sale riunioni della squadra.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *