Seguici su

Alessandria

Oggi la terza tappa del Giro d’Italia donne da Casale Monferrato ad Ovada

Avatar

Pubblicato

il

Dopo il trionfo del TEAM SD WORX che ha portato tre sue atlete sul podio durante la Boves – Prato Nevoso in cui ha vinto Anna van der Breggen, nuova maglia rosa, con la terza tappa del Giro d’Italia Donne si arriva in provincia di Alessandria: oggi domenica 4 luglio, alle ore 12:05 inizia la Casale Monferrato – Ovada, un percorso lungo 135 km che parte a quota 166 m e arriva a quota 186 m.

La gara odierna è un GPM: dopo un inizio in cui l’altitudine si mantiene abbastanza costante, superata Acqui Terme al km 70 iniziano le quattro scalate di terza categoria valide per la classifica del Gran Premio della Montagna: Morsasco, Ovada, Belforte Monferrato e Mornese. L’orario previsto d’arrivo è per le 15:55.

Alla partenza presenti 141 atlete. Oggi non parte Tayler Wiles della Trek – Segafredo.

MAGLIA ROSA /ASG – ATHLETIC SPORTS GROUP (Classifica Generale Individuale a Tempi) Anna van der Breggen (SDW – TEAM SD WORX)

MAGLIA CICLAMINO / SELLE SMP (Classifica Generale Individuale a Punti) Anna van der Breggen (SDW – TEAM SD WORX)

MAGLIA VERDE / EFFEBIQUATTRO MILANO (Classifica Generale GMP della Montagna) Anna van der Breggen (SDW – TEAM SD WORX)

MAGLIA BIANCA/ FEDEGROUP (Classifica Generale individuale a tempi Giovani) Niamh Fisher-Black (SDW – TEAM SD WORX)

MAGLIA AZZURRA/ GSG (Migliore Italiana della Classifica Generale Individuale a Tempi) Erica Magnaldi (WNT – CERATIZIT – WNT PRO CYCLING TEAM)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *