Seguici su

Cronaca

Trovate senza vita le due alpiniste disperse sul Monte Rosa

Avatar

Pubblicato

il

Sono state trovate senza vita le due alpiniste diperse ieri sul massiccio del Monte Rosa. Le ricerche erano state sospese per le avverse condizioni del tempo, poi sono riprese. Dopo la chiamata di allarme i contatti si erano interrotti. Poi una bufea ha impedito che continuassero le ricerche.

Alla ripresa le due donne, tentenni, sono state trovate senza vita sotto la Piramide Vincent, a 4.150 metri di quota. Con loro c’era anche un uomo, che ha riportato gravi congelamenti alle mani ma è sopravvissuto. Una delle due donne è morta pochi minuti dopo l’arrivo dei soccorritori mentre l’altra è stata trasportata al rifugio Mantova dove il medico ha tentato invano di rianimarla. Il loro compagno di cordata è invece stato trasportato in Svizzera dall’elicottero di Air Zermatt.

Aggiornamento

Le vittime sono Martina Svilpo, di 29 anni, residente a Crevoladossola (Verbania), e Paola Viscardi, di 28 anni, residente a Trontano (Verbania). L’uomo ferito è Valerio Zonna, di 27 anni, di Pettenasco (Novara)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *