Seguici su

Cronaca

Anziana perde 1000 euro per strada, dopo due mesi li ritrova grazie a un benzinaio che li aveva custoditi

Avatar

Pubblicato

il

Era passato ormai un mese da quel 26 Maggio e certamente credeva che dei 1000 euro prelevati, insieme alla figlia, allo sportello bancomat di piazza Massaua e persi, non avrebbe più saputo nulla. Ma per la signora 83enne, residente nel quartiere San Donato, una serie di favorevoli circostanze hanno concorso ad un lieto fine.

Infatti, pochi giorni dopo la perdita, i poliziotti del Commissariato San Donato, nell’ambito di indagini volte alla individuazione dell’autore di un furto di un bancomat, avevano richiesto al titolare di un distributore di benzina di via Pietro Cossa le immagini di videosorveglianza dell’impianto proprio dello scorso 26 Maggio.

L’uomo, a quel punto, chiedeva ai poliziotti se per caso non fossero lì alla ricerca della somma che lui stesso  aveva ritrovato proprio quel giorno per terra, e che aveva custodito nella cassa, in attesa che qualcuno venisse a reclamarla. Pertanto, consegnava il denaro agli agenti, i quali si attivavano subito per rintracciare la proprietaria.

La donna, convocata negli uffici del commissar insieme alla figlia, spiegava per bene quanto era accaduto: quel pomeriggio si era recata allo sportello bancomat del proprio istituto di credito, insieme alla figlia, a prelevare una somma importante, corrispondente  a due mensilità della pensione, in quanto avrebbe dovuto effettuare dei pagamenti urgenti.

Aveva dunque riposto le banconote nelle tasca dei pantaloni, chiudendo poi la tasca tramite una spilla. Si era poi diretta, sempre in compagnia della figlia, verso casa. Unica sosta, dal panettiere:  in quella occasione, la signora si rendeva conto che  la cifra appena prelevata le era caduta dalla tasca in quanto la spilla non si era chiusa per bene. Nonostante avessero effettuato tutto il tragitto a ritroso, le due donne non erano riuscite a ritrovare il denaro perso. Certa di non essere stata borseggiata da nessuno, l’ottantatreenne non aveva sporto alcuna denuncia in merito. I poliziotti, ricostruito esattamente quanto accaduto,  hanno dunque potuto riconsegnare all’anziana la somma di denaro che aveva smarrito.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *