Seguici su

Eventi

Robben Ford e Bill Evans sul palco di Stupinigi Sonic Park

Avatar

Pubblicato

il

Serata internazionale quella di ieri sera a Stupinigi Sonic Park, con l’eccezionale duo Robben Ford alla chitarra e Bill Evans al sax e clarinetto.
“Miles, Blues and Beyond”,
 il titolo dello spettacolo portato in scena nella palazzina di Caccia di Stupinigi, dove rock, blues e jazz hanno fatto finalmente la parte dei padroni, dopo la scorpacciata di ospiti pop nazionali dei giorni scorsi.

Una vera impresa quella di Ford ed Evans, musicisti di fama internazionale con all’attivo decine di collaborazioni prestigiose, decisi per questo tour ad unire le forze e creare in sinergia uno spettacolo che va oltre i confini musicali.

E’ proprio quello che hanno costruito con “Miles, Blues and Beyond”  un viaggio musicale che parte da Miles Davis, attraversa il blues, al jazz contemporaneo.

Musicisti di grande fama che rendono omaggio ad un mostro sacro della musica internazionale, Miles Davis, con cui hanno più volte suonato. Nelle parole dello stesso Bill, il piacere di poter creare qualcosa di unico e ricordare un amico ed uno dei più grandi musicisti della storia del Jazz.

Cornice perfetta quella della palazzina di Stupinigi per una serata fresca ed animata dalle magiche note di questo incredibile duo.

Ma da stasera si torna alla musica pop italiana con Max Pezzali in tripla data prima di Gigi D’Alessio e poi Gianna Nannini.

Foto e Report Paolo Pavan/QP

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *