Il Movimento 5 Stelle sceglie il candidato sindaco per Torino: duello online fra Andrea Russi e Valentina Sganga

Mercoledì 21 luglio dalle 10 alle 22 si svolgono le votazioni tra gli iscritti al Movimento 5 Stelle da almeno sei mesi, residenti a Torino, per scegliere tra Andrea Russi, presidente della III Commissione, Commercio e Turismo,  e Valentina Sganga , capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Sala Rossa, il candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative.

Per la prima volta non sarà Rousseau ma SkyVote lo strumento di voto utilizzato dal Movimento 5 Stelle per scegliere i suoi candidati. I risultati saranno disponibili nella serata.

Il reggente del M5S Vito Crimi presenta la nuova piattaforma SkyVote:  “La società SkyVote non ha alcun ruolo nella definizione del corpo elettorale, che viene fatto dagli organi del M5S. Il corpo elettorale viene consegnato poi a SkyVote con dei dati che servono esclusivamente all’identificazione del votante. SkyVote controlla che ad accedere alla piattaforma sia chi ha indicato il M5S. Un link viene inviato al votante ed è come se fosse la tessera elettorale. Al momento del voto c’è un ulteriore elemento di certificazione, che è l’sms via cellulare. Questo meccanismo ha una serie di sistemi che garantiscono la segretezza, l’autenticità e l’unicità del voto. La democrazia diretta è il nostro cuore pulsante, anche per il nuovo statuto continua a essere fondamentale”.