Primo weekend da esodo estivo da bollino rosso sulle autostrade

Primo weekend di fine luglio – inizio agosto e al solito traffico importante sulle autostrade italiane per il primo esodo estivo che ha fatto attribuire ai giorni del weekend un bollino rosso  a cominciare dal pomeriggio di venerdì 30, per proseguire lungo tutta la giornata di sabato e di domenica.

Nelle stesse de giornate, è stato disposto il divieto alla circolazione dei veicoli con peso superiore a 7,5 tonnellate dalle 16 alle 22 (sabato 31 luglio) e dalle 7 alle 22 (domenica 1 agosto).

Particolare attenzione sarà da porre nel fine settimana dell’8 agosto, interamente da bollino rosso con una mezza giornata da bollino nero di massima criticità di traffico per sabato 7 agosto.
Allo stesso modo  il weekend di Ferragosto prevede traffico intenso da bollino giallo nella mattinata di venerdì 13, e  da bollino rosso a partire dal pomeriggio e per l’intera giornata di sabato 14, mentre per domenica 15 si stima un’intensità di traffico da bollino giallo.

Per i due fine settimana successivi del 22 e 29 agosto l’ Osservatorio Viabilità Italia prevede elevate criticità di traffico  da bollino rosso per l’intera durata dei due weekend ad esclusione delle mattinate dei due venerdì.

Per essere costantemente aggiornati sul traffico le indicazioni vengono rese disponibili nei canali del CCISS al numero gratuito 1518, ssui iti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, o applicazione iCCISS per iPhone, canale Twitter del CCISS, le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo Rai.



In questo articolo: