Seguici su

Asti

Arrestato ad Asti un uomo ritenuto responsabile di violenza sessuale su un minore

Avatar

Pubblicato

il

A conclusione di un’articolata attività di indagine, coordinata per la procura della Repubblica dal sostituto procuratore Laura Deodato, personale della 2ª Sezione (reati contro la persona, in danno di minori, prostituzione e reati sessuali) della Squadra Mobile ha individuato e eseguito, a meno di due settimane dal gravissimo episodio, un provvedimento di fermo di indiziato di reato nei confronti di un uomo di 36 anni, ritenuto responsabile di una violenza sessuale aggravata a danno di un ragazzo di 15 anni.

Ricostruendo l’episodio, gli investigatori hanno accertato che l’uomo aveva avvicinato il ragazzo al parco della Resistenza e, dopo varie avance a sfondo sessuale, era riuscito ad adescarlo, conducendolo in un attiguo complesso residenziale dove, su un pianerottolo, ha abusato sessualmente di lui. Il ragazzo, dopo aver subito la violenza, è riuscito a scappare approfittando di alcuni rumori che hanno fatto presupporre l’arrivo di qualche inquilino, uscendo in strada e chiedendo aiuto ad alcuni passanti che a loro volta hanno chiamato la Polizia.

Il personale della Mobile ha altresì appurato che l’aggressore aveva in programma di far ritorno nel suo Paese, avendo prenotato un volo di sola andata per il Marocco. Pertanto, visti i numerosi elementi di grave colpevolezza raccolti a carico dell’uomo, la PM ha emesso con tempestività un decreto di Fermo di indiziato di delitto a suo carico.

Nel corso della perquisizione, eseguita nel medesimo comprensorio residenziale nel quale era stata perpetrata la violenza sessuale, i poliziotti hanno anche rinvenuto e sequestrato gli indumenti da lui indossati al momento della violenza. L’immigrato, è stato associato presso la Casa Circondariale di Torino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nei giorni successivi il Gip del Tribunale di Asti, Federico Belli, ha convalidato il Fermo e, su richiesta del Pubblico Ministero, ha applicato all’indiziato della violenza la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *