Seguici su

Piemonte

Allerta gialla dell’Arpa per arrivo temporali in Piemonte

Avatar

Pubblicato

il

Arpa Piemonte rende noto che l’anticiclone africano, responsabile dell’ondata di caldo di questi giorni, comincia a cedere nella sua parte più settentrionale, ad opera di una perturbazione in arrivo dal nord Atlantico. Tale situazione manterrà condizioni di disagio per caldo ancora per oggi, ma da stasera sono attesi rovesci e temporali più probabili sulle zone a nord della regione dove non si escludono fenomeni grandinigeni tra la notte e il mattino di domani.

Successivamente la perturbazione si sposterà verso il nordest della nostra penisola, scorrendo a nord delle Alpi. Assisteremo ad una rotazione delle correnti in quota dai quadranti settentrionali con l’attivazione di condizioni di foehn nel corso della giornata di domani, che determineranno un calo delle condizioni di disagio per caldo.

Allerta gialla per temporali sulle zone settentrionali e nord orientali dove i fenomeni dal tardo pomeriggio e nel corso della notte potranno essere localmente forti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *