Seguici su

Alessandria

Incendio maneggio a Molare, parte la raccolta fondi per ricostruire

Avatar

Pubblicato

il

“Nell’incendio di Ferragosto che ha devastato il Maneggio La Chimera a Molare, in provincia di Alessandria, abbiamo perso quasi tutto quello per cui abbiamo lavorato per decenni”.

I gestori del maneggio hanno così lanciato una raccolta fondi su GoFundMe che ha avuto più di mille condivisioni in un solo giorno.

“Non ci sono più stalle o box – si legge – parte dell’abitazione è bruciata, abbiamo perso tutto il fieno accumulato in vista dell’inverno, i mangimi, le lunghine, le capezze, i finimenti. Ma soprattutto – scrivono – sono bruciati vivi tre cavalli che abbiamo cresciuto come figli”.

“Ci siamo ustionati le braccia – proseguono – le mani e la testa correndo nell’inferno di fuoco per aprire i box, abbiamo perso un gatto e tutte le nostre galline che non sono riuscite a scappare prima che le fiamme le arrostissero”.

“Abbiamo dovuto sgomberare il campo e abbiamo trasferito i cavalli. Ora – si legge – dobbiamo ricomprare mangime e fieno, fare alcuni box, mettere il riscaldamento nella casa, comprare finimenti e, soprattutto, costruire un campo da salto. Il preventivo più basso che abbiamo solo per il campo è di 17.000 euro”.

La raccolta, arrivata in poche ore a oltre 5.000 euro, è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/n3ycdn-che-i-giovani-continuino-a-cavalcare

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *