Seguici su

Cronaca

A Settimo Torinese 94 profughi dall’Afghanistan: 42 sono bambini

Avatar

Pubblicato

il

Sono 94 i profughi afgani ospitati a Settimo Torinese nel centro Fenoglio. Tra di loro, come informa l’amministrazione comunale, ci sono “42 bambini, alcuni molto piccoli, i loro genitori e, in qualche caso, altri parenti”.

I profughi “dovrebbero fermarsi al Fenoglio una decina di giorni per poi spostarsi in vari Comuni nei progetti di accoglienza già attivi”.  “Moltissimi settimesi – spiega sui social l’amministrazione comunale – hanno dato la loro disponibilità ad aiutare fornendo vestiti, giocattoli e altro. Un bellissimo gesto di cui la Città può andare orgogliosa. Tuttavia, per evitare di acquistare o donare materiale in eccesso, il Comune ha chiesto alla Croce rossa, che gestisce il Centro, un elenco di materiale di cui c’è necessità” che è consultabile sul sito di Fondazione Comunità Solidale.
“In mezzo a tante parole scritte e dette in queste ore – ha scritto su Facebook il sindaco Elena Piastra – ricevi la lettera di un bimbo: ‘Vorrei sapere se le famiglie dei profughi afgani verranno messe insieme. Sono preoccupato’. Ecco, alla fine sta tutto qui. Fare scelte che saranno giudicate dai bambini”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *