Seguici su

Cronaca

Torino, palazzina crollata in strada Bramafame: la procura indaga, ipotesi omicidio colposo o strage

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

La procura di Torino ha aperto un’indagine su quanto accaduto ieri, martedì 24 agosto, quando una palazzina è crollata in seguito ad una esplosione avvenuta in uno degli appartamenti. Gli accertamenti effettuati dai vigili del fuoco e i seguenti rapporti, serviranno alla procura per capire quale direzione prendere nello svolgere le indagini.
L’ipotesi che al momento sembra più accreditata è quella di una fuga di gas partita dall’appartamento al secondo piano abitato dal ragazzo di 22 anni, ricoverato in gravi condizioni.
Ma i rapporti dei vigili del fuoco e dei tecnici, serviranno per decidere se e quali responsabilità potrebbero avere gli inquilini del palazzo o il proprietario dell’immobile o eventuali responsabilità nell’installazione degli impianti fino ai comportamenti o negligenze nell’uso del gas.

Non è escluso dunque che a seconda delle informazioni raccolte, il pm Giorgio Nicola, incaricato di occuparsi della vicenda, possa aprire un fascicolo dove potrebbero essere presi in considerazione eventuali reati che vanno all’omicidio colposo al disastro alla strage.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *