Seguici su

Alessandria

Ticineto: una donna denuncia il compagno dopo anni di violenze, arrestato 48enne

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nella notte di 28 sabato agosto, i Carabinieri di Ticineto, in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casale, hanno arrestato un uomo di 49 anni per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’uomo, al culmine dell’ennesima lite scaturita per futili motivi di convivenza con la consorte, la picchiava violentemente al volto. La vittima, costretta a fuggire in strada, riusciva a dare l’allarme ai Carabinieri, i quali, giunti rapidamente sul posto, le fornivano immediato soccorso.

Medicata dai sanitari, alla donna veniva diagnosticato un lieve trauma cranico. I Carabinieri, una volta acquisita la denuncia dalla vittima, direttamente in ospedale a Casale, riuscivano a evidenziare un quadro familiare di violenze, soprusi e umiliazioni che duravano da anni, con la vittima che non aveva mai avuto la forza di denunciare, elementi che facevano scattare il cosiddetto “Codice Rosso”. Al termine delle formalità procedurali, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Vercelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *