Seguici su

Cittadini

Nitto Atp Finals Torino: sabato e domenica il tennis torna in piazza

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Sabato e domenica torna “Tennis in piazza” a Torino, nel programma di avvicinamento alle Nitto ATP Finals 2021 che si disputano per la prima volta in Italia al Pala Alpitour di Torino il 14-21 novembre con gli otto migliori giocatori e le otto migliori coppie di doppio della stagione.

Dopo la grande partenza da Piazza Castello, dal cuore della città, e la seconda tappa a piazza Giovanni Astengo nel quartiere di Falchera, Tennis in piazza ha raggiunto Piazza Livio Bianco zona Arena, Mirafiori e, ora si svolge a Piazza d’Armi, dalle 10 alle 19. L’area, particolarmente ampia, destinata, nella storia della città sabauda, ai raduni delle truppe e alle loro parate, ospiterà dei campi da mini-tennis dedicati all’avvicinamento alla disciplina, con insegnanti e fiduciari dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” per garantire lo svolgimento dell’attività tecnica.

Saranno ovviamente rispettate tutte le norme anti Covid e ai partecipanti saranno fornite racchette (opportunamente sanificate dopo l’uso) e palline Dunlop. Un presidio del Comitato Regionale FIT Piemonte garantirà tutte le informazioni sull’atteso torneo di novembre e sul tennis.

Ecco il programma delle prossime tappe del progetto “Tennis in piazza”, che si terrà dalle 10 alle 19 nelle piazze e nelle date riportate:

4a tappa – 4/5 settembre – Piazza d’Armi

5a tappa – 11/12 settembre – Corso Cairoli

6a tappa – 18/19 settembre – Piazza San Carlo

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *