Seguici su

Cronaca

Ubriaco alla guida di un carro attrezzi passa con il rosso a forte velocità

Avatar

Pubblicato

il

Intorno alla mezzanotte di ieri una pattuglia del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale, impegnata in un servizio ordinario di viabilità e traffico, in corso Regina Margherita angolo via Macerata ha visto sfrecciare a forte velocità un carro attrezzi pesante che, senza rallentare, ha attraversato l’incrocio con il semaforo rosso.

Soltanto dopo 10 incroci, e precisamente all’angolo con corso Tassoni, i ‘civich’ sono riusciti a fermare il veicolo. Il conducente, interrogato dagli agenti, si è giustificato dicendo di dover andare a recuperare un’auto, dando subito l’impressione di essere in uno stato di alterazione da alcol.

Sensazione confermata successivamente dall’etilometro che ha fatto registrare valori di 1.45 gr/l alla prima prova e 1.42 alla seconda. Valori che per le categorie professionali in possesso di categoria C, come nel caso in questione, deve essere pari a ‘0’.

Pertanto il conducente, un uomo di nazionalità rumena, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, ai sensi dell’art. 186-bis c.3 e art. 186 c. 2b) del Codice della Strada e per lui è scattato il ritiro immediato della patente di guida. Inoltre il trasgressore è stato sanzionato per il passaggio con semaforo rosso (ai sensi dell’art. 146 CdS) a velocità pericolosa (art. 141 CdS) in fascia notturna per un totale di quasi 600 euro, sanzioni che comportano anche una decurtazione di 21 punti sulla patente di guida.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *