L’Italia vince con il Belgio 13-4 nella seconda partita degli europei di baseball ottiene con una giornata d’anticipo la qualificazione per i quarti di finale

L’Italia vince anche con il Belgio 13-4 nella seconda partita degli europei di baseball in Piemonte che si è giocata nel diamante di Via Passo Buole a Torino.

Trascinata da uno straordinario Alberto Mineo, autore di un triplo e del fuoricampo gli azzurri, con dodici valide all’attivo, hanno mostrato una condizione in crescita e ottenuto con una giornata d’anticipo la qualificazione per i quarti di finale.

Prima di Belgio-Italia c’è stata una semplice cerimonia, alla quale hanno partecipato, accompagnati dal presidente Fibs Andrea Marcon, la sindaca di Torino, Chiara Appendino, il direttore della Fondazione piemontese Ricerca sul cancro – Istituto di Candiolo, Gianmarco Sala e il dottor Pasquale Rescingo, responsabile dell’unità gruppi interdisciplinari ricerca traslazionale di tumori urologici presso l’Istituto di Candiolo, che ha tirato la prima palla del match. Dopo però l’esibizione della cantante Ophelia, che ha cantato a cappella l’Inno di Mameli. Gli azzurri sono scesi in campo per la presentazione con una maglia speciale, #sostienicandiolo.



In questo articolo: