Seguici su

Ambiente

Misure antismog: come consultare i livelli del semaforo

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Dal 15 di settembre sono entrate in vigore in Piemonte le misure antismog (Dal 15 settembre tornano in vigore le limitazioni antismog – Quotidiano Piemontese) e Confagricoltura Piemonte ha chiesto alla regione di aprire un confronto per quanto riguarda la gestione di queste misure, al fine di attenuare gli oneri per le imprese agricole, salvaguardando gli obiettivi della tutela della qualità dell’aria.Si ricorda che, a oggi, le disposizioni in vigore un semaforo per l’adozione preventiva dei provvedimenti di limitazione, in modo da prevenire l’eventuale occorrenza dei superamenti del valore limite giornaliero di PM10.
I criteri per l’attivazione del semaforo sono dettagliati al link
https://webgis.arpa.piemonte.it/protocollo_aria_webapp/pdf/Allegato1_DescrizioneProtocolloOperativo2021.pdf

Il servizio pubblica la mappa dei comuni con il livello del semaforo attivo per il giorno in corso e per i giorni successivi.
Il servizio è aggiornato tre volte alla settimana, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì. Le limitazioni associate al livello del semaforo possono variare da comune a comune e sono consultabili sul sito del comune di interesse.
Il semaforo antismog è pubblicato alla pagina:
https://webgis.arpa.piemonte.it/protocollo_aria_webapp/

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *