Seguici su

Cuneo

Domani e venerdì a Cuneo “Karting in piazza”: duecento bambini saranno a lezione di educazione stradale

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nella giornata di domani giovedì 7 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, e venerdì 8 ottobre dalle 9 alle 13, in piazza Virginio a Cuneo, l’Automobile Club Cuneo organizza “Karting in piazza”, iniziativa di educazione e sicurezza stradale ideata dall’Automobile Club d’Italia nel 2013. Nell’iniziativa, che si svolgerà nel rispetto di tutti i protocolli sanitari, saranno coinvolti circa 200 bambini delle scuole primarie Nuto Revelli di Cuneo, di Madonna dell’Olmo e dei ragazzi dell’Associazione Con.Te.St oOo, Ambasciata Rebirth – Cuneo, Fondazione Pistoletto Onlus. Sotto la direzione di esperti tecnici di Aci Sport, ai bambini verranno insegnati i rudimenti di educazione stradale sia in teoria che in pratica.

Ai “piloti in erba” sarà poi affidato un kart elettrico con il quale muoversi in tutta sicurezza su un percorso appositamente studiato lungo la piazza, protetto e allestito con la segnaletica delle strade vere. Al termine dell’iniziativa, a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato personalizzato con nomina ad “Ambasciatore della Sicurezza Stradale” ed affidato il compito di diffondere, innanzitutto nelle rispettive famiglie, le “10 Regole d’oro della FIA per la Sicurezza Stradale”, oltre ai gadgets sulla manifestazione ed una mascherina personalizzata con un disegno accattivante. L’evento, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, ha ottenuto il patrocinio della Città di Cuneo ed è organizzato grazie all’aiuto della Fondazione CRT ed alla collaborazione della Croce Rosa Italiana – Comitato di Cuneo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *