Seguici su

Politica

La nuova giunta del Sindaco di Pinerolo Luca Salvai: nominati Vicesindaco e 7 Assessori

Avatar

Pubblicato

il

Con Decreto N° 55 del 22/10/2021 il Sindaco di Pinerolo Luca Salvai ha nominato i componenti della Giunta Comunale e il Vicesindaco per il quinquennio 2021-2026. Di seguito i nomi degli Assessori e le relative funzioni:

– CARIGNANO Luigi, nato a Pinerolo il 7.9.1980, assessore all’INNOVAZIONE E DIGITALIZZAZIONE. L’Assessore curerà i seguenti affari: Sistemi informatici e digitalizzazione dell’Ente, Gestione banche dati comunali, Piano di sviluppo fibra ottica, Servizi on-line, Servizi al cittadino, Comunicazione istituzionale, servizi demografici e cimiteriali, tributi, politiche di cittadinanza attiva e partecipazione.

– COSTARELLI Francesca, nata a Pinerolo il 3.5.1985, (Vicesindaco), assessore allo SVILUPPO ECONOMICO. L’Assessore curerà i seguenti affari: Attività produttive, commercio, mercati e fiere, turismo e promozione della Città e del territorio, manifestazioni, politiche giovanili, pari opportunità.

– DESTEFANIS Bruna, nata a Pinerolo il 21.2.1970, assessore allo SPORT. L’Assessore curerà i seguenti affari: Coordinamento e gestione attività sportive e manifestazioni, Gestione impianti sportivi (investimenti, manutenzioni, concessioni).

– MILANESI Franco, nato a Torino il 5.7.1956, assessore all’ISTRUZIONE E CULTURA. L’Assessore curerà i seguenti affari: Coordinamento e gestione iniziative culturali e associazioni, Sistema museale, teatro, Corelli, sistema bibliotecario. Edilizia scolastica (investimenti e manutenzioni), servizi a domanda individuale, formazione professionale, orientamento scolastico.

– PEZZANO Lara, nata a Pinerolo il 28.8.1970, assessore ai SERVIZI SOCIALI E POLITICHE SANITARIE. L’Assessore curerà i seguenti affari: Politiche sociali, Politiche attive di sostegno al reddito e reinserimento lavorativo, emergenza abitativa e sostegno alla locazione, inclusione sociale, Anziani, Politiche sanitarie, benessere animale, Sportello di prossimità e volontaria giurisdizione, rapporti con il C.I.S.S., il Centro per l’Impiego, l’ASL. Coordinamento associazioni di volontariato sociale.

– PROIETTI Giulia, nata a Venaria Reale il 3.5.1987 assessore all’AMBIENTE E MOBILITA’ SOSTENIBILE. L’Assessore curerà i seguenti affari: Mobilità sostenibile – viabilità, trasporti, verde pubblico, infrastrutture, manutenzione, riassetto idrogeologico del territorio, ambiente, rifiuti, rapporti e coordinamento associazioni ambientaliste.

– VODINI Fabiano, nato a Pinerolo l’8.1.1982, assessore all’URBANISTICA E PATRIMONIO. L’Assessore curerà i seguenti affari: Pianificazione del territorio (PRGC e varianti), Edilizia privata, Gestione e riqualificazione del patrimonio pubblico.

Il Sindaco curerà direttamente i seguenti affari: Bilancio, gestione del personale, Società partecipate, fundraising, sicurezza, politiche di area vasta.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *