Tennis, Sonego nella sua Torino in coppa Davis, Berrettini qualificato per le Atp Finals

Si avvicina prepotentemente il finale di stagione del tennis che vedrà Torino protagonista assoluta. Il ct italiano Filippo Volandri ha convocato per le finali di Coppa Davis, che prenderanno il via il 25 novembre proprio a Torino, Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Per Sonego sarà un’emozione particolare giocare in casa. Per Sinner e Musetti si tratta della prima convocazione. L’Italia è nel gruppo E con Stati Uniti e Colombia

Intanto, superando il primo turno nell’Atp 500 di Vienna, Matteo Berrettini ha acquisito la certezza di essere tra gli 8 migliori al mondo che giocheranno le Atp Finals di Torino, in programma dal 14 al 21 novembre. Per lui è la seconda patecipazione consecutiva. E le porte restao aperte anche per Jannik Sinner, in grande ascesa nelle ultime settimane.

I qualificati sono Andrey Rublev, Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Matteo Berrettini. Gli ultimi due poti se li contenderanno Casper Ruud, Hubert Hurkacz, Cameron Norrie e Jannik Sinner.



In questo articolo: