Seguici su

Alessandria

La Dia sequestra beni per un milione di euro ad un impreditore di Alessandria

Avatar

Pubblicato

il

La Direzione Investigativa Antimafia ha sequetraato beni per un valore di oltre 1 milione di euro in provincia di Alessandria in seguito ad un decreto emesso dal Tribunale di Torino – Sezione Misure di Prevenzione – su proposta avanzata dal direttore della Dia nei confronti di un noto pluripregiudicato.

L’uomo al centro della vicenda è un imprenditore dedito alla promozione ed alla gestione di cooperative di pulizia ed è stato condannato nel 2019 per estorsione aggravata a tre anni e sei mesi di reclusione nell’ambito dell’operazione “Borderline”.

Secondo gli inquirenti, l’imprenditore aveva dimostrato di possedere una notevole pericolosità sociale in quanto pregiudicato per gravi reati contro il patrimonio e la persona e considerato vicino ad alcune cosche mafiose.

La misura, effettuata anche nei confronti dei familiari stretti nonchè di terzi, ha interessato 8 beni immobili, 2 beni mobili, diversi rapporti finanziari, nonchè quote di partecipazione in due società operanti nel settore immobiliare e delle pulizie.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *