Seguici su

Cittadini

Manifestazione no vax, no a cortei in centro sì al sit in piazza Castello a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Non sarà permesso manifestare in centro ad eccezione di piazza Castello. Questa la decisione  del Comitato ordine e sicurezza pubblica per attuare le nuove direttive ministeriali. Il provvedimento intende tutelare sia il diritto dei manifestanti che quello di commercianti e di quanti frequentano il centro, luogo di comizi e manifestazioni da molti sabati.

Il Cosp, presieduto dal prefetto Raffaele Ruberto ha voluto andare incontro alle esigenze dei manifestanti permettendo il raduno in forma statica nel cuore della città. “Si è unanimemente concordato che nello spazio di piazza Castello potranno svolgersi le manifestazioni regolarmente preavvisate – hanno chiarito dalla Prefettura – È stata inoltre individuata la zona di Torino compresa nel perimetro della Ztl centrale come l’area maggiormente sensibile e di particolare interesse per l’ordinato svolgimento della vita della comunità, la quale, fatta eccezione per piazza Castello, sarà oggetto di temporanea interdizione allo svolgimento di manifestazioni pubbliche”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *