Seguici su

Cittadini

Covid, ipotesi stretta a Natale e restrizioni per i No Vax. Costa: “Ragionevole pensare a riduzione durata Green pass”

Avatar

Pubblicato

il

Dopo il caso dell’Austria anche in Italia si paventa l’ipotesi restrizioni per i no vax.  Con l’avvicinarsi delle feste natalizie, infatti, si teme l’ascesa dei contagi. Oggi alcuni presidenti di Regione hanno chiesto al Governo ulteriori  misure restrittive per i No vax.

“Chiederemo come Regioni che le misure restrittive legate alle fasce di colore, se devono valere per qualcuno, valgano per le persone che non hanno fatto il vaccino e non per coloro che lo hanno correttamente fatto”, ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a margine dell’inaugurazione del Salone Orientamenti di Genova, facendo riferimento ai contatti con Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia e presidente della conferenza delle regioni.

Non solo: al vaglio del Governo c’è anche la durata del Green pass che, a ribadito il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite di ‘Radio Anch’io’ su Rai Radio 1: “L’evidenza scientifica ha stabilito che con il passare del tempo c’è una riduzione del livello immunitario. E’ ragionevole quindi pensare ad una riduzione della durata del Green pass”, ha concluso.

Infine,  sulla possibilità di un ritorno all’obbligo della mascherina all’aperto, come accaduto nel comune di Aprilia (Latina) a causa di un rialzo dei contagi, il sottosegretario spiega che l’ipotesi “non è ancora sul tavolo” del ministero. “Valuteremo nelle prossime settimane. Se ci sarà bisogno di restrizioni ci prenderemo la responsabilità, ma a oggi non è il tema”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *