Seguici su

Piemonte

M5s, Chiara Appendino verso le segreteria di Giuseppe Conte

Avatar

Pubblicato

il

Finita l’esperienza come sindaco di Torino Chiara Appendino è pronta per tornare alla ribalta. L’ex prima cittadina, infatti,  sarebbe nella rosa di nomi che il presidente del M5S, Giuseppe Conte, ha in mente per la sua ‘segreteria’.

Rivela l’Adnkronos che Giuseppe Conte sarebbe pronto ad affidare ad Appendino uno dei 4 comitati che saranno parte integrante del Consiglio nazionale grillino. Gli altri due nomi di guida, continua l’Adnkronos che cita fonti di primo livello, “sarebbero quelli del vicepresidente del Parlamento europeo, Fabio Massimo Castaldo – a cui verrà affidato il Comitato per i rapporti europei e internazionali- e dell’ex Guardasigilli Alfonso Bonafede, fuori dunque dalla corsa per guidare il gruppo parlamentare di Montecitorio, ma ormai ad un passo dal Consiglio nazionale M5S.

A guidare la scuola di formazione che Conte ha voluto inserire nello statuto, conclude l’l’Adnkronos, non sarà Mario Turco, uno dei vicepresidenti M5S.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *