Seguici su

Piemonte

Da lunedì 22 novembre al via le prenotazione per la terza dose di vaccino per le persone tra i 40 e i 59 anni

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Arrivata la comunicazione dalla struttura commissariale del generale Figliuolo che anticipa dal primo dicembre al 22 novembre la possibilità di iniziare la somministrazione della terza dose per la fascia 40-59 anni. Quindi da lunedì 22 novembre, in Piemonte sarà possibile per le persone comprese nella fascia di età tra i 40 e i 59 anni prenotare, attraverso il portale www.ilPiemontetivaccina.it, per poter ricevere la terza dose del vaccino contro il coronavirus in una delle farmacie aderenti.
La prenotazione è possibile a cominciare da 15 giorni prima del termine esatto di sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale, periodo necessario per poter ricevere la terza dose.

Fanno seguito le parole del Ministro della Salute Roberto Speranza: “La curva del contagio sale nel nostro Paese e, ancora di più, nei Paesi europei vicini all’Italia”, per questo il ministro della Salute Speranza, ribadisce che “il vaccino è lo strumento principale per ridurre la diffusione del virus e le forme gravi di malattia” Motivo per cui, aggiunge “è giusto anticipare al 22 novembre la campagna per i richiami vaccinali per la fascia di età 40-59 anni”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *