Senso unico di marcia via Annibale Rosa a Verbania per la sicurezza degli studenti

L’Amministrazione Comunale di Verbania ha deciso di intervenire per garantire ulteriormente la sicurezza di chi transita lungo via Annibale Rosa, soprattutto negli orari di entrata ed uscita degli studenti dal comprensorio scolastico della Tommasetti.

Per questo sono stati adottati alcuni provvedimenti in materia di circolazione, visto anche che il tratto di strada è stato oggetto di segnalazioni da parte di alcuni cittadini che lamentano intralci alla circolazione nonché un pericolo per i pedoni.

Per questo da lunedì 22 novembre sarà istituito un senso unico di marcia nel tratto di strada di via Annibale Rosa, tra via Mondovì e via Botti, dalle ore 08.10 alle ore 08.40 e dalle ore 16.10 alle ore 16.40, come già avviene nelle vicinanze di altri plessi scolatici, e che sarà indicato dall’apposita segnaletica verticale. Il senso unico sarà in direzione Renco arrivando dallo stadio.

Inoltre, dopo la nuova segnaletica orizzontale, è stato messo in funzione un radar stradale che segnala la velocità dei mezzi in transito per invitare alla guida con prudenza su un tratto di strada percorso anche da molti ragazzi e bambini.



In questo articolo: