Seguici su

Cuneo

Pallavolo, SerieA1 femminile: vince Novara, Chieri si aggiudica il derby con Cuneo

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Settimo successo in campionato per la Igor Volley di Stefano Lavarini, che grazie al 3-0 con Roma si porta a 20 punti in classifica, mantenendo il secondo posto alle spalle di Conegliano. Tra le azzurre, significativa la prestazione di Cristina Chirichella, premiata con merito MVP Automagenta dell’incontro (per lei 11 punti, 66% in attacco e 3 muri), e della solita Ebrar Karakurt, top scorer dell’incontro con 18 punti. Novara che resta seconda in classifica alle spalle di Conegliano

Mentre il derby tra Reale Mutua Fenera Chieri e Bosca S.Bernardo Cuneo se lo aggiudicano le padrone di casa per 3-2. Per la terza volta di fila il derby fra Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e Bosca S. Bernardo Cuneo termina al tie-break, ma dopo i due successi della squadra di Pistola nello scorso campionato, stavolta sono le biancoblù ad esultare. Il successo arriva dopo 2 ore e 10’ di gioco, al termine di una partita lottata pallone su pallone dall’inizio alla fine.
Le ragazze di Bregoli (premiato con la consegna del pallone d’oro quale miglior allenatore dell’A1 della scorsa stagione) si aggiudicano primo, terzo e quinto set, perdendo la seconda frazione in modo netto e la quarta con un po’ di rammarico per qualche errore di troppo nel momento decisivo.
Il premio di MVP viene assegnato a Mazzaro, autrice di 12 punti. Chieri settima con 14 punti, mentre Cuneo è decima a quota 7.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *